“La prenotazioni per la vaccinazione anti Covid dei bambini tra cinque e undici anni non sta andando benissimo e i numeri sono limitati.
Finora sono 8.000 su una platea di circa 50.000”.
Per questo motivo, durante l’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Casalecchio di Reno, Paolo Bordon, direttore generale della Ausl di Bologna, ha annunciato che l’azienda sanitaria “nell’ambito della conferenza territoriale socio-sanitaria, col sindaco di Bologna, sta pensando a delle iniziative straordinarie per cercare di stimolare l’adesione dei bambini”.
L’idea, ha spiegato Bordon, è di “vaccinare con dei mezzi mobili fuori dalle scuole, sfruttando questi ultimi giorni prima della ripartenza”. Il dg ha inoltre ricordato che in questo momento non ci sono bambini ricoverati con sintomi da Covid-19.
“Abbiamo però l’emergenza delle bronchioliti che ci sta colpendo in maniera importante – ha concluso Bordon – nella nostra pediatria abbiamo più del doppio dei ricoverati rispetto alla disponibilità di letti normali ed è come una pandemia nella pandemia che riguarda un’altra patologia di minor impatto”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]