È stata ritrovata dalla polizia locale di Modena l’anziana di 78 anni che nel pomeriggio di martedì 14 dicembre, intorno alle 17.30, era uscita per andare a fare la spesa; non vedendola rientrare a casa, e non avendo più sue notizie, in serata i familiari della donna hanno denunciato la sua sparizione.
La prefettura di Modena, a quel punto, ha attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse, trasmettendo le informazioni sulla 78enne alle forze dell’ordine dislocate sul territorio. È stato proprio un equipaggio della polizia locale modenese, impegnato in attività di pattugliamento in città, a notare – intorno alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì – l’auto della pensionata.
La donna è stata individuata nelle vicinanze del centro storico, ad alcune centinaia di metri di distanza dalla sua abitazione, rispetto alla quale aveva perso i riferimenti. L’anziana è apparsa disorientata, in una situazione di difficoltà che non le aveva consentito di ritrovare autonomamente la strada di casa; per lei, in ogni caso, non è stato necessario il ricorso alle cure mediche.
Con la collaborazione della sala operativa sono stati quindi avvertiti i familiari, che accogliendo con sollievo la notizia del ritrovamento sono giunti sul posto per riaccompagnare la donna a casa.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]