Mercoledì 8 dicembre, nell’ambito delle iniziative collegate alla venticinquesima edizione della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore, andrà in scena la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, corsa non competitiva a scopo benefico di 4,2 km in pieno centro storico.
Per l’occasione, contestualmente alla charity run, dalle 10.30 alle 18 nello spazio antistante lo store Iren in piazza della Vittoria sarà allestito un corner con esposizione di monopattini e materiale informativo per far conoscere come funziona e come viene gestito il servizio di micro-mobilità urbana sostenibile Dott.
Un Babbo Natale in monopattino distribuirà ai passanti card con codice promozionale e minuti di utilizzo gratuiti, mentre presso il corner due hostess vestite da elfi forniranno informazioni relative al servizio. Nell’allestimento è previsto anche un albero di Natale di sole luci per dare l’opportunità a bambini e bambine di realizzare il loro addobbo green, che potranno confezionare in loco e successivamente appendere per abbellire l’albero di Natale.
“Il primo mese di servizio Dott a Reggio è andato molto bene e siamo molto felici dei riscontri positivi ricevuti dagli utenti”, ha spiegato Andrea Giaretta, regional general manager di Dott per il sud Europa: “L’evento di mercoledì 8 dicembre sarà un bel momento in cui incontrare tutta la cittadinanza in un giorno di festa, sottolineare la nostra forte collaborazione con Iren, che ci fornisce energia 100% green, e far provare gratuitamente i nostri monopattini. La nostra missione in tutta Europa è liberare le città dal traffico e dall’inquinamento, spingendo sull’utilizzo di mezzi comodi ed ecologici per i piccoli spostamenti urbani, per questo ci impegniamo in tante attività di formazione e sensibilizzazione come questa”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]