“Vorrei fare un appello al governo: sono due anni che combattiamo con una pandemia mondiale, bisogna che venga compreso che c’è bisogno di risorse”. Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a “Mattino Cinque”: “Le Regioni hanno bisogno delle risorse che abbiamo speso in questi due anni – ha spiegato – per quest’anno deve esserci riconosciuto il Payback e oltre un miliardo di euro chiesto dalla Conferenza Autonoma delle Regioni”.
La campagna vaccinale per la terza dose, aggiunge Bonaccini: “La dobbiamo fare e la faremo, siamo persone serie e credo che lo abbiamo dimostrato. Se questo Paese ha una percentuale di vaccinati che è tra le più alte del mondo affidando le vaccinazioni ai territori, alle Regioni, ai professionisti aiutati anche dalle associazioni di volontariato è perché ci siamo messi tutti di buon grado, insieme all’ottimo lavoro che sta svolgendo il Generale Figliuolo”.
Il presidente dell’Emilia Romagna, ha voluto però lanciare un monito al governo: “Ci sono dei costi da sostenere per quello che stiamo facendo per combattere la pandemia. E non vorrei – ha concluso Bonaccini – che le Regioni che hanno più sanità pubblica fossero quelle, paradossalmente, più penalizzate”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]