Mercoledì 10 novembre la Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana di Bologna ha eletto all’unanimità come presidente il sindaco di Bologna e della Città metropolitana Matteo Lepore. Sono stati confermati, inoltre, gli attuali vicepresidenti Erika Ferranti e Marco Panieri, rispettivamente sindaci di Bentivoglio e Imola, che affiancheranno Lepore nella governance delle politiche sociali e sanitarie dell’area metropolitana bolognese, in sinergia con le strategie regionali. Il supporto tecnico resta affidato alla responsabile Laura Venturi.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno dato”, ha detto Lepore subito dopo l’elezione: “Credo che la fase che stiamo vivendo richieda un mio impegno in prima persona. In questo nuovo ruolo voglio ascoltare tutti gli attori in campo per poi agire rapidamente, perché le aspettative del territorio sono alte. Occorre una spinta all’innovazione che sono sicuro sarà possibile perché tutte le componenti di questa Ctssm hanno professionalità, competenze e sensibilità politiche tra le più alte che possiamo avere a disposizione”.
La Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana di Bologna, nata nel 2016, è composta dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Città metropolitana di Bologna, dai Comuni di Bologna e di Imola, dai presidenti dei comitati di distretto di Bologna e di Imola, dai distretti sanitari delle aziende sanitarie, dall’Università di Bologna, dai direttori di distretto e degli uffici di piano.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]