I carabinieri di Casalgrande hanno denunciato alla procura di Reggio un uomo di 70 anni con l’accusa di minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere: nella serata di Halloween, dopo le 23.30, l’uomo, esasperato da un gruppo di ragazzini che continuavano a far esplodere petardi nel giardino della sua abitazione, è sceso in strada con una pistola in mano (poi risultata essere un’arma da soft-air) e si è diretto verso un gruppetto di giovani, individuati dall’uomo come i presunti responsabili del gesto.
Questi ultimi, impauriti alla vista del settantenne armato, si sono immediatamente allontanati. A quel punto l’uomo, dopo averli inseguiti per un breve tratto, è tornato sui suoi passi rientrando a casa, ma qualche minuto dopo è uscito nuovamente in strada con in mano una mazza da baseball in alluminio, che il 70enne ha iniziato a sbattere per terra invitando i ragazzi ad avvicinarsi, minacciandoli di “spaccargli la testa in due”.
I giovani, risultati peraltro estranei al lancio dei petardi, questa volta hanno chiamato il 112 segnalando quanto stava accadendo. I carabinieri di Casalgrande, giunti sul posto, hanno fermato e identificato l’uomo, denunciandolo e sequestrandogli la pistola e la mazza.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]