Giovedì 28 ottobre il segretario nazionale della Cisl Luigi Sbarra sarà a Modena per intervenire al consiglio generale della Cisl Emilia Centrale. Il “parlamentino interno” del sindacato emiliano è convocato alle 9.30 per avviare il percorso che nella primavera del 2022 porterà al terzo congresso della Cisl Emilia Centrale.
Il momento clou della mattinata saranno le dimissioni del segretario generale William Ballotta, eletto lo scorso 8 ottobre nella segreteria regionale della Cisl, e l’elezione del suo successore. Oltre a Sbarra sarà presente anche il segretario generale della Cisl Emilia-Romagna Filippo Pieri.
Il consiglio generale del 28 ottobre “rappresenta un momento particolarmente importante per la nostra organizzazione”, ha spiegato Ballotta: “Eleggeremo il nuovo segretario generale della Cisl Emilia Centrale alla presenza del nostro segretario nazionale Sbarra, che ci darà spunti di riflessione utili per affrontare non solo la nostra fase congressuale, ma anche la delicata fase del nostro Paese che sta cercando di uscire dall’emergenza sanitaria”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]