Il segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta (a sinistra nella foto) è stato eletto come nuovo componente della segreteria regionale della Cisl dell’Emilia-Romagna al posto del dimissionario Ciro Donnarumma (a destra nella foto), passato a un altro incarico. Lo ha deciso il consiglio generale del sindacato regionale, convocato a Bologna alla presenza del segretario nazionale Luigi Sbarra.
“Stiamo attraversando una fase delicata, che contiene però anche grandi opportunità”, ha detto Ballotta commentando la sua elezione: “Per coglierle appieno è necessaria una convinta azione e forte presenza della Cisl. Le sfide che abbiamo davanti si vincono sul territorio. Dobbiamo discutere con la Regione su come rilanciare il Patto per il lavoro e il clima firmato a dicembre del 2020 e preparare il terreno per fare innovazione e attrarre sempre più investimenti, come quello di Silk-Faw EV a Reggio, in grado di creare buona occupazione, migliorare lo sviluppo tecnologico e distribuire ricchezza sul territorio”.
Ballotta era stato eletto segretario provinciale della Cisl di Modena nel 2011, ed era stato poi riconfermato anche nel 2013. A seguito della fusione tra la Cisl di Modena e quella di Reggio, nel 2015 era diventato segretario generale della Cisl Emilia Centrale, guadagnandosi poi la riconferma nel congresso del 2017.
La segreteria della Cisl Emilia Centrale, dopo l’addio di Ballotta, rimane composta da Domenico Chiatto, Rosamaria Papaleo e Andrea Sirianni. Nelle prossime settimane sarà convocato il consiglio generale del sindacato emiliano per eleggere il nuovo segretario generale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]