Reggio. Paura per 2 ragazzini investiti dopo la scuola in via Emilia San Pietro

20211008_143704

Momenti di paura verso le 14.05 in via Emilia San Pietro, quando due 2 studenti, un ragazzino di 12 anni e ragazzina di 13, all’uscita da scuola (la media Leonardo Da Vinci), varcato il portone che dai chiostri di san Pietro si affaccia sulla via Emilia, pare attraversando sulle strisce pedonali, sono stati travolti in pieno da uno scooter. I due ragazzini sono rimasti a terra sull’asfalto, mentre sul posto sono arrivati i soccorsi: ambulanza, automedica, una volante della polizia e la polizia municipale.

Da una prima ricostruzione dei fatti, e dai compagni di scuola che hanno assistito alla scena, pare che una vettura si sia fermata in prossimità delle strisce pedonali per consentire ai due studenti di attraversare, mentre il conducente del motorino, un giovane che poi si è fermato per prestare soccorso, non avrebbe visto i due in mezzo alla strada, centrandoli. I feriti sono stati trasportati in ospedale con l’ambulanza. Potrebbero avere subito delle fratture, ma pare  non siano in pericolo di vita.

I genitori degli alunni e i passanti che assistevano alla scena, si chiedevano il perché, almeno nelle ore di punta, in uscita dalla scuola, non vi sia nessuno a regolare il traffico e a vigilare sulla sicurezza dei ragazzi.