Non ha dubbi Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle in Emilia-Romagna, alla luce dell’esito delle elezioni amministrative nei 48 comuni del territorio regionale: “I risultati confermano quale sia la strada da percorrere per il futuro del MoVimento 5 Stelle: lavorare per creare una solida alleanza progressista che deve essere la nostra bussola. Un’alleanza che deve basarsi su progetti seri e di prospettiva, lontana mille miglia, invece, da quell’accozzaglia elettorale che c’è all’interno del centrodestra”.
“Per fare un bilancio preciso dei nostri risultati – ha aggiunto l’esponente pentastellata emiliano-romagnola – ci sarà tempo, anche perché al momento molti dei dati disponibili sono ancora parziali. Quello che però mi sembra chiaro è che il MoVimento 5 Stelle debba proseguire con convinzione sulla strada intrapresa all’interno del centrosinistra”.
Un orizzonte che, secondo Piccinini, “deve essere esteso a mio avviso a ogni livello istituzionale, in modo da cementare ancora di più questa alleanza e renderla davvero strutturale. Anche per questo faccio gli auguri di buon lavoro a tutti i sindaci eletti nella nostra regione, certa che con loro si potrà lavorare per il bene dei cittadini”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]