Dal prossimo primo novembre Anna Tanganelli andrà a ricoprire la carica di Cfo (chief financial officer) del gruppo Iren, entrando così a far parte dei dirigenti della multiutility con responsabilità strategiche. Tanganelli vanta un solido background internazionale e una lunga esperienza nel mondo della finanza aziendale, avendo rivestito ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero presso grandi gruppi multinazionali attivi nel settore industriale e finanziario.
Dopo un percorso iniziato in banca Ubs, all’interno dell’area Investment banking, dove si è occupata di importanti operazioni straordinarie e di M&A (tra cui l’alleanza strategica tra Fiat e Chrysler), Tanganelli è entrata a far parte dell’ex gruppo Fca (ora Stellantis), dove ha assunto posizioni di progressivo rilievo all’interno dell’area Amministrazione, finanza e controllo e Business development, sia in Italia che negli Stati Uniti.
Più recentemente ha occupato la posizione di chief financial officer di Magneti Marelli e di Cfo della Regione Emea all’interno del più ampio gruppo Marelli, nato in seguito alla cessione della società di componentistica automotive Magneti Marelli da parte di Fca alla giapponese Calsonic Kansei. Presso il gruppo Marelli è stata anche componente del relativo comitato esecutivo.
Sempre dal prossimo primo novembre, l’attuale chief financial officer di Iren Massimo Levrino assumerà la carica di head of Ceo office, rimanendo nel novero dei dirigenti con responsabilità strategiche: in questo nuovo ruolo affiancherà l’amministratore delegato del gruppo Iren nel coordinamento dei programmi di trasformazione e dei progetti speciali, nonché nell’analisi e nella valutazione delle iniziative strategiche.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]