Prima gli exit poll poi le proiezioni (mentre parte lo spoglio delle schede) confermano le previsioni della vigilia per la grandi città chiamate al voto: a Roma, Torino, Trieste si andrà al ballottaggio per l’elezione del sindaco. A Milano se il risultato fosse confermato Beppe Sala sarebbe al 56%, secondo la prima proiezione. Così a Bologna dove Matteo Lepore (centrosinistra) raggiunge il 62,6%. E a Napoli dove Gaetano Manfredi (centrosinistra e M5s) raggiunge il 62,4%. A Torino la prima proiezione conferma il turno di ballottaggio tra il candidato Stefano Lo Russo (centrosinistra) al 44,3% e Paolo Damilano (centrodestra) con il 40,4%. A Trieste la prima proiezione conferma il risultato dell’exit poll con il turno di ballottaggio tra Roberto Dipiazza (centrodestra) al 46,5% e Francesco Russo (centrosinistra) al 29%.
Exit-poll. In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Roma il candidato Enrico Michetti (centrodestra) raggiunge una forchetta del 27-31%. seguito da Roberto Gualtieri (centrosinistra) con il 26,5-30,5%. Seguono Carlo Calenda e Virginia Raggi, tutti e due con una forchetta 16,5-20,5%. In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, alle comunali a Roma il candidato Roberto Gualtieri (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 26-30%. seguito da Enrico Michetti (centrodestra) con il 24-28%. Seguono Carlo Calenda (Civiche) e Virginia Raggi (M5s), entrambi con il 18-22%.
In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 51-55%. seguito da Luca Bernardo (centrodestra) con il 32-36%. Gianluigi Paragone (civiche) è al 3-7% e Layla Pavone (cinquestelle) è al 2-6%. In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 54-58%. seguito da Luca Bernardo (centrodestra.) con il 32-36%. Seguono Layla Pavone e Gianluigi Paragone, entrambi con una forchetta del 2-4%.
In base al primo Intention Tecnè per Mediaset, alle comunali a Napoli il candidato Gaetano Manfredi (centrodestra e M5s) raggiunge una forchetta del 57-62 con Catello Maresca 19-23 e Antonio Bassolino 9-13.
In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Bologna il candidato Matteo Lepore (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 61-65%. seguito da Fabio Battistini (centrodestra) con il 26,5-30,5. In base al primo Intention Tecnè per Mediaset, alle comunali a Bologna il candidato Matteo Lepore (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 61-65 seguito da Fabio Battistini (centrodestra) con 29-33.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]