Un folto gruppo di amici è partito questa mattina di sabato 2 ottobre per fare una lunga gita con le loro moto da enduro sull’Appennino tosco-emiliano, ma qualcosa è andato male.
Un componente della comitiva, un uomo di 68 anni residente a Castelnuovo Rangone (Modena), giunto su una vecchia strada forestale nei pressi di Sologno, frazione del comune di Villa Minozzo, dove la strada si fa più impervia, è caduto terra procurandosi svariati traumi, compreso al torace e alla testa, e per alcuni minuti ha perso conoscenza.
Erano circa le 12.45 quando il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza di Villa Minozzo, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS, i Vigli del Fuoco e i carabinieri di Villa Minozzo.
L’equipaggio dell’elicottero, arrivato sul posto, ha sbarcato il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico, il paziente è stato immobilizzato e gli è stata somministrato analgesico a causa del forte dolore. Recuperato con il verricello è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara in codice di massima gravita.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]