A causa di una perturbazione atlantica, dal fine settimana inizieranno ad affluire correnti meridionali che porteranno dapprima un aumento della nuvolosità e successivamente dell’instabilità. Venerdì e sabato ancora tanto sole sull’Emilia Romagna con qualche nube in più sui rilievi appenninici, dove non si escludono delle pioggerelle ore pomeridiane. Domenica cielo che da parzialmente nuvoloso diventerà rapidamente molto nuvoloso con piogge deboli che interesseranno l’Appennino e le immediate aree pianeggianti, specie tra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Più asciutto nel Ferrarese e nel Ravennate.
Settimana successiva che comincerà caratterizzata dall’instabilità per il passaggio del fronte freddo, con piogge e temporali che bagneranno nella seconda parte della giornata di lunedì gran parte della regione, con un coinvolgimento minore di Forlì-Cesena e Rimini. A seguire tornerà a splendere il sole, ma degli acquazzoni improvvisi continueranno a disturbare i rilievi e localmente la Romagna. Temperature che da lunedì caleranno sensibilmente. Decisamente più fresco nelle ore notturne e mattutine la prossima settimana.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]