Prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema La conversione, il nuovo film di Marco Bellocchio, è tratto da una storia vera, e racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia Romagna a inizio 2022.
In questo periodo sono aperti i casting per il ruolo di protagonista, anche con selezioni in presenza in diverse località. Dal 23 al 25 settembre sarà interessata Reggio Emilia, dalle 10:00 fino alle 18:00 (solo su prenotazione), presso il cinema Rosebud – via Medaglie d’Oro della Resistenza, 4.
Si ricercano nello specifico:
– EDGARDO BAMBINO: emiliano fra i 5 e i 12 anni. Capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano
– EDGARDO RAGAZZO: emiliano fra i 17 e i 20 anni. Capelli castani, occhi castani, magro, accento emiliano
– RAGAZZA fra i 18 e i 22 anni che sappia parlare dialetto emiliano.
Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
Per candidarsi è OBBLIGATORIO prenotare il proprio appuntamento al link https://koalendar.com/e/casting-laconversione-reggioemilia oppure tramite il QR Code sul volantino allegato.
L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.
Il casting è curato da Maurilio Mangano (U.I.C.D.), casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali; fra i suoi ultimi lavori: “Il Traditore”.
Per informazioni si prega di scrivere alla mail: laconversionecastingminori@kavacfilm.com
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]