Nella mattinata di giovedì 16 settembre, poco dopo le sei, si è verificato un incidente sull’autostrada A14, nella corsia in direzione sud, nei pressi di Forlì: un autoarticolato che trasportava un carico di oltre diecimila galline, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un altro mezzo pesante e si è ribaltato sulla carreggiata, con la motrice finita addirittura nella scarpata che costeggia la sede stradale; il rimorchio, invece, ha bloccato le altre corsie di marcia, causando rilevanti disagi alla circolazione.
Nell’impatto il conducente del tir, un ragazzo di 23 anni residente in provincia di Campobasso, ha riportato gravi ferite: dopo essere stato soccorso sul posto dal personale sanitario del 118, il giovane è stato ricoverato d’urgenza al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena.
L’incidente, inoltre, ha provocato una strage di galline: sono almeno tremila gli animali morti, mentre la gran parte di quelle sopravvissute si è riversata in strada e ha invaso i campi vicini. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia, che ha provveduto a regolare il traffico su due corsie, anche se la circolazione è risultata fortemente rallentata per diverse ore, ripercuotendosi con effetti negativi anche sulla viabilità ordinaria circostante. La situazione è poi tornata gradualmente alla normalità solo in tarda mattinata.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]