Nella mattinata di martedì 17 agosto brutta disavventura per una famiglia residente a Cavezzo (in provincia di Modena), che si era recata a fare una passeggiata alle cascate del Golfarone, nel territorio comunale di Villa Minozzo, in provincia di Reggio.
Poco dopo mezzogiorno una ragazzina di 9 anni, incuriosita dalle rapide, si è avvicinata troppo alla sponda del torrente Secchiello ed è caduta in acqua. Il padre, vedendo la scena, si è immediatamente lanciato nel fiume per evitare che la figlia venisse portata a valle dalla corrente, che in quel punto è particolarmente insidiosa.
L’uomo, 32 anni, è riuscito nell’intento riportando a riva la figlia, ma nel tuffarsi ha riportato diversi traumi, in particolare al torace e alla spalla. Anche la bambina, sia nella caduta che dopo essere rimasta in balìa delle rapide, ha urtato contro i sassi riportando un trauma alla colonna vertebrale e alla testa.
Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza di Villa Minozzo e la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Monte Cusna, l’elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano (dotato di verricello e con a bordo un tecnico del Cnsas) e i vigili del fuoco. L’equipaggio dell’elisoccorso è stato sbarcato con il verricello, in quanto la zona non consente un atterraggio agevole. Dopo la valutazione effettuata dall’anestesista, padre e figlia sono stati recuperati con il verricello e portati fino al parcheggio, dove ad attenderli c’era l’ambulanza che li ha trasportati all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti in codice di media gravità.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]