Dice Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: “La notizia del primo via libera ufficiale sulla questione dell’Alta Velocità a Parma è positiva non solo per il territorio del parmense ma per tutta l’Emilia-Romagna. Ieri l’Intesa firmata a Roma, al Ministero delle Infrastrutture, apre finalmente un importante scenario sul fronte della mobilità per questo territorio che è strategico nei collegamenti non solo della Penisola ma anche europei. Sono ormai diversi anni che il tema era su tutti i tavoli istituzionali e che adesso si possa procedere ad analizzare tutte le possibili soluzioni per la realizzazione dell’Alta Velocità è un passo in avanti decisivo e importante.
L’infrastruttura infatti darebbe ampio respiro a settori come quello del turismo, economico e produttivo che da tempo chiedono collegamenti moderni, strategici, competitivi. Nostro compito, adesso, è quello di non ritardare più le scelte decisive per il territorio: Forza Italia come sempre, garantisce il suo massimo impegno su questi aspetti fondamentali per la ripartenza del Paese”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]