L’edizione 2021 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, ha evidenziato qualche conferma e qualche novità nella classifica dei presidenti di Regione italiani. La conferma è senza dubbio quella rappresentata dal governatore del Veneto Luca Zaia, che nell’ultimo anno ha rafforzato ulteriormente il proprio primato salendo a quota 74% nell’indice di gradimento, con un miglioramento di 4 punti percentuali.
Dietro di lui, però, qualcosa è cambiato: il podio, da tempo roccaforte di un monocolore di centrodestra, è stato conquistato dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che grazie al +6% fatto registrare negli ultimi mesi è salito sul secondo gradino scalzando il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (-0,8%), superato dal collega emiliano e raggiunto al terzo posto (ex aequo) anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]