Applicare per la “zona bianca” le stesse linee guida proposte dalle regioni per la “zona gialla”. Ma anticipare, fin da subito, l’apertura di tutte le attività economiche, comprese discoteche e wedding. È questa la proposta da fare al governo su cui convergono le regioni in merito alla zona bianca.
L’ipotesi di istituire un coprifuoco alle 24 è stata definitivamente scartata mentre per le norme anti-assembramento, viene fatto sapere, ci sono già e verranno discrezionalmente applicate laddove serve.
Per quanto riguarda la vaccinazione l’ipotesi è di “garantire il vaccino a chi va in vacanza fuori regione per periodi lunghi, almeno dalle tre settimane in su”. È ciò che è emerso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in cui all’ordine del giorno vi era la preparazione dell’incontro con il Governo delle 16 su DL Semplificazione e DL Governance PNRR e una riflessione ulteriore sulle linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali, già licenziate dalla Conferenza delle Regioni e sulle valutazioni e decisioni sulle ‘indicazioni e misure comuni per la zona bianca’.
Soddisfatto da intesa con Regioni e Iss su zone bianche. C’è la consapevolezza che serve ancora prudenza e gradualità”.
Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]