Martedì 4 maggio è stata eletta la nuova segreteria confederale della Cgil di Reggio. La proposta, avanzata dal segretario generale Cristian Sesena a cinquantadue giorni dalla sua elezione, prevedeva un organismo ridimensionato rispetto alla sua precedente composizione (da cinque a tre elementi), con la conferma nel ruolo – accanto allo stesso Sesena – di Valerio Bondi ed Elena Strozzi.
La proposta è stata approvata dai 110 membri presenti ai lavori (sui 146 complessivamente aventi diritto al voto) con l’87% dei consensi: al termine della consultazione i voti favorevoli sono stati 96, con sette voti contrari e altrettanti astenuti. Escono dunque dalla segreteria Marika Todaro, che rimane in apparato, e Luca Chiesi, che a pochi mesi dalla naturale scadenza del suo mandato andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società fiscale Teorema.
“È una segreteria che valorizza le competenze e l’esperienza”, ha sottolineato Sesena, “e che con spirito di innovazione e l’obiettivo di superare ogni passata divisione si propone di operare in modo collegiale con gli apparati, le categorie, i servizi e le zone della Cgil”. I lavori dell’assemblea, ai quali ha partecipato anche il segretario generale regionale della Cgil Luigi Giove, si sono conclusi con l’approvazione di un ordine del giorno a sostegno del ddl Zan contro l’omobitransfobia.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]