È stata convocata per la giornata di mercoledì 5 maggio la commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori, che nella sua prima seduta dovrà procedere alla propria costituzione.
“È una vittoria per i tanti bimbi e le tante famiglie che in questi mesi ci hanno chiesto aiuto in Parlamento dopo i gravissimi fatti di Bibbiano”, ha commentato la deputata emiliana della Lega Benedetta Fiorini: “C’è grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto grazie alla costante tenacia della Lega. Ringrazio il nostro capogruppo alla Camera, Riccardo Molinari, primo firmatario della proposta di legge istitutiva della commissione”.
Ora, ha aggiunto la deputata Fiorini, “bisogna mettersi subito al lavoro. Non possiamo permettere che altri bambini subiscano il traumatico distacco dalla loro famiglia senza effettive ragioni. Vogliamo far chiarezza sui molti casi ancora in sospeso, analizzare procedure, metodi di intervento e proporre, infine, opportune riforme del sistema per colmare il vuoto normativo. Sul sistema degli affidi e delle case famiglia purtroppo regna un’opacità assolutamente inaccettabile. I bambini sono il bene più prezioso che abbiamo e dobbiamo tutelarli in ogni modo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]