Sessant’anni fa, il 29 aprile del 1961, Luciano Pavarotti debuttò nella lirica con “La Bohème” al teatro municipale di Reggio, interpretando il ruolo di Rodolfo.
Per ricordare quella data, destinata a diventare indimenticabile per il grande tenore, all’epoca solo 25enne, la Fondazione I Teatri di Reggio ha deciso di celebrare la ricorrenza proprio con la musica di “Big Luciano”, che giovedì 29 aprile sarà trasmessa dalle terrazze del teatro Valli su piazza Martiri del 7 Luglio per tutta la giornata, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30; sotto al portico del teatro, inoltre, sarà allestita un’esposizione di manifesti storici.
Sul sito dei teatri reggiani saranno pubblicati alcuni preziosi ricordi custoditi dall’archivio del teatro, in particolare alcune delle immagini che lo ritraggono durante incontri, recital e opere che lo videro protagonista. Per tutto il mese di maggio, infine, sarà online la registrazione video del concerto di gala tenuto da Pavarotti nel 1991 al teatro municipale Valli in occasione del 30° anniversario del suo debutto, e dedicato a Gigetto Reverberi.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]