Il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nella giornata di lunedì ha fatto visita all’hub vaccinale di Bologna col sottosegretario alla Salute Andrea Costa per ringraziare gli operatori sanitari coinvolti nelle operazioni di somministrazione: “In Emilia-Romagna – ha detto – abbiamo aperto le prenotazioni per la fascia 70-74enni: sono 100mila i cittadini già prenotati (quasi la metà della platea interessata) che hanno dunque fissato data, luogo e ora dell’appuntamento per le somministrazioni, iniziate già in giornata.
Se i quantitativi di vaccino saranno confermati, entro fine mese apriremo ai 65-69enni, oltre a terminare entro poche settimane le vaccinazioni di tutti gli ultraottantenni e, almeno con una dose, degli ultrasettantenni.
Contemporaneamente, proseguiamo con le persone con disabilità e quelle con patologie critiche che, indipendentemente dall’età, hanno bisogno di essere protette. E’ quanto prevedono le nuove direttive nazionali del Governo e del generale Figliuolo che seguiamo alla lettera”.
Per la fascia 70-74 sempre solo AstraZeneca?