Manifesti e scritte contro Renzi e il Pd. A Bologna vandalizzato il circolo Belle Arti

GRAFITI
Scritte con insulti al segretario del Pd Matteo Renzi e al suo partito sono apparse nella notte a Bologna sulla serranda e sul muro del circolo ‘Belle Arti’. A darne notizia è il deputato Andrea De Maria: “Continuano e si moltiplicano i gesti di intolleranza e aggressione contro il Pd.
Non ci faremo intimidire. Con le armi della democrazia, del rispetto e del dialogo contrasteremo ogni forma di estremismo e intolleranza”, ha scritto.
Proprio nel circolo “il 6 febbraio inaugureremo il mio Comitato elettorale di collegio per le elezioni politiche”, prosegue.

Casini: c’è imbarbarimento. “C’è troppo veleno in giro in questa campagna elettorale, c’è troppo odio, c’è troppa incapacità di parlare di politica e una grande voglia di inquinare tutto con le intimidazioni, l’odio, l’esibizione delle cose più brutte”.
Così il presidente della Commissione parlamentare sulle banche, Pier Ferdinando Casini, in corsa per il centrosinistra nel collegio di Bologna per il Senato, ha stigmatizzato gli atti vandalici scoperti in mattinata nel circolo del Pd di Via delle Belle Arti dove sono state scritte frasi ingiuriose verso il Partito Democratico e il suo segretario, Matteo Renzi.
“Purtroppo – ha proseguito Casini – abbiamo una segnalazione continua in tutta Italia di questo imbarbarimento. Siamo qua – ha concluso – per dire no alla barbarie, per dire sì al confronto libero di una bella campagna elettorale: noi non abbiamo nemici in questa campagna elettorale, abbiamo solo amici che hanno idee diverse dalle nostre e vorremmo che tutti avessero questo spirito”.

Renzi presenta il programma a Bologna. Il segretario nazionale del Partito democratico Matteo Renzi persenterà il programma venerdì pomeriggio (pare dalle ore 15) a Bologna.

Per il via alla campagna elettorale, già iniziata da qualche tempo a dire il vero, fonti del Nazareno, hanno fatto sapere che la scelta è caduta su l’Opificio Golinelli, centro di eccellenza del bolognese creato da Marino Golinelli.

L’appuntamento sarà probabilmente riservato alla stampa, trasmesso anche in diretta Facebook. L’ex premier presenterà il programma del partito e della coalizione di centrosinistra per le politiche del 4 marzo 2018.