I prossimi giorni, quelli delle festività di Pasqua, tradizionalmente significavano per il territorio appenninico l’avvio di attività e iniziative turistiche della primavera – estate. Ora, in questo contesto che richiede ancora limitazioni e molta attenzione a tutti, tali attività non potranno svolgersi. Ma i commercianti di Castelnovo hanno voluto trasmettere un messaggio di speranza e l’auspicio che presto si possa tornare alla normalità, attraverso un video reso disponibile sulle pagine social Castelnovo C’Entro, Associazione Centro Storico Castelnovo Monti e tutte le pagine Facebook e Instagram dei vari commercianti. Spiega in una nota la Presidentessa dell’Associazione Centro Commerciale Naturale, Patrizia Agnesini, a nome di tutti i commercianti del paese: “Per tutta la comunità di Castelnovo ne’ Monti e dell’Appennino, Pasqua ne’ Monti e il tradizionale gioco dello Scusìn, che ogni anno richiamava tradizionalmente tantissime persone, sono stati per decenni tra gli eventi più attesi. Il nostro paese si colorava, si rallegrava e regalava momenti di gioia per tutti: per gli abitanti, grandi e bambini, per i turisti, e soprattutto per noi commercianti.
Anche quest’anno, com’è già avvenuto nel 2020, sarà una Pasqua “lontana” e noi commercianti di Castelnovo ne’ Monti abbiamo voluto inviare un messaggio, nella speranza che il nostro augurio possa portare una ventata di serenità e, perché no, di gioia, a tutti i nostri amici, clienti, famigliari, che soprattutto in questo periodo hanno continuato a supportarci. Un particolare ringraziamento a tutti i commercianti che da sempre collaborano per rendere il nostro paese quello che è, un luogo dalle caratteristiche speciali che ha un posto nel cuore di tantissime persone, e per far crescere questa collaborazione rendendola sempre più continuativa. Con questo messaggio di pace e serenità vogliamo augurare a tutti voi una buona Pasqua, e buona visione del nostro video”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]