Venerdì 19 febbraio si terrà un nuovo appuntamento di /bao’bab/, il progetto del Comune di Reggio Emilia curato da Giuseppe Caliceti che vuole promuovere la lettura e la scrittura creativa, rivolgendosi in particolare ai giovani e agli studenti. Protagonista dell’incontro, che avverrà in presenza e che coinvolgerà gli allievi di due scuole primarie, sarà il giornalista e scrittore Christian Stocchi.
Christian Stocchi, giornalista professionista con master in Creative Content Writing all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano, insegna all’Università di Modena e Reggio Emilia e all’ISRE (Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna), oltre che nella scuola. A partire da un dottorato sul tema, ha svolto un lungo percorso di studio e di ricerca letteraria sulla favolistica, coniugata infine con le frontiere della comunicazione digitale. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato Favole in wi-fi. Esopo, oggi, a partire dal quale ha ideato laboratori innovativi, fondati sulla tecnica favolistica, di prevenzione al cyberbullismo e ad altri rischi del web, e Favole dell’ABC. Ha pubblicato inoltre Dizionario della favola antica (2012) e Il lupo furbo e il cavallino bullo. Raccontare ai bambini i pericoli della rete attraverso le favole (2018).
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]