La Fondazione I Teatri di Reggio ha annunciato tre appuntamenti musicali online per questo inizio di 2021: tre concerti, inizialmente pensati per essere presentati a un pubblico in presenza ma che, dato il quadro pandemico ancora problematico a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e la chiusura dei teatri imposta dai Dpcm, saranno trasmessi gratuitamente in streaming sul canale Youtube e sul sito della Fondazione.
Sabato 6 febbraio e sabato 6 marzo, in entrambi i casi alle 20.30, ritorna Emanuele Ferrari con due delle sue apprezzatissime lezioni-concerto. Sul palcoscenico del teatro Valli salirà un uomo solo, ma che vale per tre, come sanno bene i suoi fan: Ferrari, infatti, suona il pianoforte da concertista, racconta e spiega da musicologo, si muove e incanta il pubblico da attore.
Il 6 febbraio è in programma “Il Barocco tra pathos e illusione: Bach”, con l’esecuzione della Fantasia in do minore BWV 906, mentre il 6 marzo sarà la volta de “La magia del notturno: Chopin”, con l’esecuzione del Notturno op. 27 n. 2 in Re bemolle maggiore. Entrambe le serate saranno trasmesse in diretta streaming anche sulla pagina Facebook dei Teatri di Reggio, oltre che sul canale Youtube e sul sito dei teatri.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]