Venerdì 22 gennaio si è attivato un movimento franoso sulla strada provinciale 486 in località Sasso Tolara, nel territorio comunale di Montefiorino, in provincia di Modena, in seguito alle forti precipitazioni di quest’ultimo periodo che hanno compromesso la stabilità del terreno. Si tratta di una frana “storica”, sulla quale in passato l’amministrazione provinciale era già intervenuta.
La frana è a valle della strada e non ha comportato, per il momento, l’istituzione di limitazioni al transito veicolare: i tecnici della Provincia di Modena, tuttavia, nei prossimi giorni effettueranno una serie di sopralluoghi per verificare l’evoluzione della situazione e la tipologia di intervento necessaria al ripristino delle condizioni di sicurezza del versante.
La segnalazione è arrivata grazie al monitoraggio periodico della rete viaria effettuata dai tecnici di zona e dal personale della Provincia nell’ambito delle ricognizioni sulle strade di pianura e di montagna, che hanno appunto l’obiettivo di rilevare anomalie o criticità sulle quali sia necessario intervenire.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]