Nei giorni scorsi i volontari del sindacato pensionati Spi-Cgil di Campagnola Emilia (in provincia di Reggio), al momento dell’apertura della sede, hanno constatato che le bandiere esposte sul fronte dell’edificio erano state tagliate e lacerate durante la notte da ignoti vandali, che si sono accaniti in modo particolare proprio sul vessillo della Cgil.
Un atto di inciviltà che è stato immediatamente denunciato dai rappresentanti della Camera del lavoro alla stazione dei Carabinieri.
“Sono profondamente amareggiata”, ha commentato la segretaria della sigla Spi-Cgil di Campagnola Emilia Carmen Tarroni, “perché ritengo che simili barbarie nei confronti delle sedi sindacali siano frutto di una grossolana ignoranza e inciviltà. Le Camere del lavoro e le Leghe dei pensionati erogano servizi preziosi alla cittadinanza e forniscono assistenza, nonché informazioni utili nel disbrigo delle pratiche quotidiane. Colpire le nostre sedi significa colpire l’intera comunità. Denunciamo dunque con forza questi gesti maleducati e inopportuni che mancano di rispetto a ogni cittadino, soprattutto nel periodo che stiamo attraversando. Le sedi sindacali sono spazi utili ai servizi che vengono erogati a tutti noi”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]