“Sulla situazione dell’Autobrennero, si concretizzerà nelle prossime la società in house composta solo da soci pubblici. Da questo passaggio sono convinto che trarranno benefici l’autostrada Cispadana e la bretella Campogalliano-Sassuolo”.
Con queste parole l’assessore regionale a Mobilità e trasporti, infrastrutture Andrea Corsini ha confermato, in Commissione regionale, l’avvio dei lavori per entrambe le opere entro il 2021. ‘Le parole della Regione Emilia-Romagna per bocca dell’assessore Corsini in sede istituzionale sono la conferma che aspettavamo – commenta la consigliera regionale Palma Costi – E’ positivo che si stia trovando la soluzione, la quadratura del cerchio, per superare l’impasse in cui si è trovata la società Autobrennero, architrave della realizzazione della Cispadana in relazione al rinnovo della concessione autostradale. La soluzione a cui si sta lavorando passa dal completo controllo pubblico della società, come ha confermato l’assessore Corsini, e noi abbiamo spinto perché questa soluzione, impostata dal Governo, blindi anche le condizioni per poter procedere alla realizzazione di infrastrutture attese troppo a lungo dai territori, a cominciare dalla Cispadana. Come Consigliera del PD continuerò il confronto con la Giunta e i soggetti interessati al fine di mantenere il cronoprogramma detto oggi in commissione”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]