“Quello che sta avvenendo mi ricorda molte, tante cose. Quando io mi trovai nel mio primo governo con Fausto Bertinotti provavo a mediare, ma lui aveva un altro obiettivo. A me sembra che Renzi abbia assolutamente le stesse intenzioni di Bertinotti, cioè rompere”. Lo dice l’ex premier Romano Prodi intervenendo a “Di Martedì” di Giovanni Floris su La 7.
“Succede questo quando in una coalizione un partito vede che in qualche modo la coalizione gli toglie voti, più bene va la coalizione più il partito ha dei problemi e allora reagisce prima che sia troppo tardi. Questo è il fenomeno che avviene”, spiega l’ex premier.
“In questo giorni Renzi ha detto anche tante cose giuste, ma ogni proposta che veniva accettata lui alzava ancora l’asticella. Se Conte avesse detto ‘mi vesto da muratore e vado subito a costruire il Ponte sullo stretto’, Renzi avrebbe detto che bisognava fare anche il Ponte per la Sardegna”, aggiunge Prodi.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]