Benassi e Federico, +Europa: passa a Reggio Emilia la nostra proposta di misurare la qualità di tutti i servizi. Un passo in più di efficienza e trasparenza verso i cittadini.
Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato una mozione di +Europa – con 22 voti favorevoli (Più Europa, Pd, due liste civiche e M5S), 7 contrari (Lega, FI e una lista civica) e 1 astenuto (misto) – con primo firmatario il consigliere Giacomo Benassi (+Europa), per l’individuazione, la raccolta, l’elaborazione e la pubblicazione di informazioni relative alla qualità di tutti i servizi erogati direttamente o indirettamente dal Comune
Dichiarano in merito Valerio Federico, Tesoriere nazionale di +Europa e Giacomo Benassi, Consigliere Comunale di +Europa: “Misurare la qualità, effettiva e percepita, di tutti i servizi del comune, compresi quelli erogati dalle partecipate, vuol dire far qualcosa che oggi, con questa completezza, nessuno fa. Vuol dire rafforzare il rapporto di fiducia tra i rappresentanti e i rappresentati nei loro bisogni. Vuol dire superare la politica dei proclami e delle promesse lasciando spazio a un’amministrazione che vuole mostrarsi per i risultati concreti che porta”.
(Valerio Federico, tesoriere di +Europa Nazionale, Giacomo Benassi, capogruppo consigliere comunale di +Europa)
Ultimi commenti
Una grandissima perdita. Era un grandissimo professionista, molto determinato e nel contempo con una umanita' non comune. Gli devo tanto. Condoglianze alla famiglia.
Non ho parole!
Ricordo ancora, avevo 10 anni, l'emozione per la festa in piazza del Duomo in occasione del ritorno di Trieste all' Italia, anche se mancava qualcosa: […]