E’ attesa oggi la decisione del ministro Roberto Speranza sul passaggio in fascia gialla dell’Emilia-Romagna, oggi nella zona arancione, dopo l’esame dei dati del comitato tecnico scientifico. Oltre alla discesa dell’indice di trasmissione del contagio si tiene anche in conto l’abbassamento della percentuale nel rapporto tra positivi e tamponi.
Stefano Bonaccini, il governatore, aveva già annunciato: “Noi torneremo quasi certamente zona gialla domenica, queste restrizioni hanno pagato. In Emilia-Romagna, si potrà circolare tra comuni e tra zone regionali”. E sulle tensioni tra governo e Regioni, lo stesso presidente emiliano ha aggiunto: “Abbassiamo il tasso di polemica perchè ci sono quasi mille morti. È un record: il virus non è sconfitto. Se arriva la terza ondata, non so questo Paese, la nostra sanità quanti rischi corrano per la sua tenuta”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]