Anche a Reggio e Modena da venerdì 6 scatta la chiusura al pubblico per le biblioteche

panizzi_a

L’emergenza sanitaria in corso richiede nuovi sforzi, anche agli istituti culturali: a seguito del nuovo DPCM del 4 novembre 2020, le biblioteche richiudono i propri spazi al pubblico nella speranza di poter accogliere al più presto i propri utenti. A partire da venerdì 5 novembre la Biblioteca Panizzi e le Decentrate restano chiuse: sono sospesi gli eventi e le mostre, così come prestiti, prenotazioni e restituzioni; data l’impossibilità di procedere con la riconsegna delle opere a prestito, il materiale presente sulle tessere è prorogato fino al 4 gennaio 2021. Le iniziative sospese: Mostra fotografica “Chi sono io? Rappresentazione dell’infanzia tra Otto e Novecento” – Biblioteca Panizzi, Atelier, laboratori e narrazioni allo Spazio Culturale Orologio.

Per ulteriori informazioni: www.bibliotecapanizzi.it

A Modena. Nel rispetto del Dpcm del novembre contro la diffusione del contagio da Covid-19, che stabilisce la chiusura temporanea al pubblico dei luoghi della cultura fino al 3 dicembre, le biblioteche comunali di Modena e l’Archivio storico non sono aperti alla frequentazione dell’utenza. Chiuse le sale, non sono disponibili le postazioni studio/lettura e non si può scegliere i libri a scaffale, né leggere quotidiani e riviste o chiedere informazioni bibliografiche.

Proseguono le attività interne del personale e sono confermati gli appuntamenti in streaming online in programma per il Mese della Scienza. Restano attivi i servizi telefonici e online (www.biliomo.it).

Per la restituzione dei documenti in prestito alla Delfini, Crocetta, Giardino, Rotonda gli utenti sono invitati a utilizzare gli appositi contenitori esterni. Alla Poletti gli utenti possono consegnare i documenti all’ingresso della biblioteca.

I bibliotecari provvederanno a registrare i rientri e a mettere i documenti in quarantena, dove resteranno per 7 giorni, come disposto dagli uffici sanitari della Regione, precauzione per escludere eventuale permanenza del virus sulle superfici.

Informazioni online sul sito delle biblioteche (www.comune.modena.it/biblioteche).