E’ morto Sean Connery. L’attore scozzese è morto all’età di 90 anni, celebre soprattutto per avere portato per primo sul grande schermo il personaggio di James Bond e averlo interpretato in sette film della saga 007, nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. Ne dà notizia la Bbc citando fonti della famiglia. Connery nella sua carriera ha vinto un Oscar nel 1988 per ‘The Untouchables – Gli Intoccabili’, due premi Bafta e tre Golden Globe. È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all’ Holyrood Palace nel 2000. Ad agosto scorso ha festeggiato il suo novantesimo compleanno. I suoi funerali saranno celebrati in forma privata. La famiglia dell’attore scozzese ha fatto sapere che Sean “è morto serenamente nel sonno circondato dai suoi cari” e ha aggiunto: “Ci sarà una cerimonia privata seguita da una commemorazione che si terrà quando cesseranno le restrizioni per il Covid-19”. Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas, riferisce Variety News che cita la famiglia.
Connery lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975; il figlio Jason, pure attore, figlio della prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]