“L’ipotesi che il Ministero di giustizia si costituisca parte civile nel processo sui presunti affidi illeciti della Val d’Enza che partirà il prossimo 30 ottobre è un atto dovuto e non una concessione del ministro Bonafede. Questo aspetto deve essere chiaro altrimenti si rischia di sminuire un caso grave ed enorme nelle sue dimensioni come quello dell’inchiesta Angeli & demoni”. Lo afferma la deputata della Lega Benedetta Fiorini, appreso che l’ipotesi è ancora al vaglio del Ministero. “A Bibbiano sono accaduti fatti gravissimi sui quali l’attenzione dovrà rimanere sempre altissima. Bisogna smantellare questo sistema dove il business è sempre maggiore: si parla di 72 milioni all’anno per quanto riguarda i bambini in affido. Chiedo al ministro Bonafede di esprimersi senza se e senza ma sulla effettiva costituzione di parte civile del ministero”.
“A breve – ha aggiunto la parlamentare – verra’ nominata la Commissione d’inchiesta sugli affidi, da noi fortemente richiesta. L’obiettivo è colmare i vuoti della normativa in essere e fare luce una volta per tutte, ovunque, sul sistema affidi”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]