Continuano a salire i download per la app Immuni, servizio che serve ai cittadini per il tracciamento del Coronavirus. Al 6 ottobre sono 7.481.141, oltre 216mila in più rispetto alla precedente rilevazione del 5 ottobre (7.264.257).
Il sito ufficiale dell’app parla di 6.718 le notifiche inviate e 378 gli utenti positivi che hanno caricato i loro codici permettendo di avvisare le persone entrate in contatto con loro.
L’appello del governo di scaricare l’applicazione è stato recepito con dati relativamente alti in Emilia-Romagma terza regione in Italia per download. Dei quasi sette milioni e mezzo di utenti che l’hanno scaricata e la utilizzano sul proprio dispositivo mobile, il 15,5% è in Emilia-Romagna. Il governo ha deciso di prorogare per tutto il 2021 l’uso dell’applicazione, che doveva cessare a dicembre 2020. Ed è previsto che l’app da metà ottobre dialoghi anche con le piattaforme di tracciamento di altri Paesi europei.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]