L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali di 36 ore, valida da mezzogiorno di mercoledì 22 luglio fino alla mezzanotte tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio su gran parte del territorio regionale.
Nel pomeriggio di mercoledì sono previsti temporali anche di forte intensità sulle aree di pianura delle zone di allerta H (pianura e bassa collina emiliana occidentale – province di Parma e Piacenza), F (pianura emiliana centrale – province di Parma, Reggio, Modena e Bologna) e D (pianura emiliana orientale – province di Bologna, Ferrara e Ravenna) con associate raffiche di vento e possibili grandinate.
I fenomeni temporaleschi tenderanno a esaurirsi nel corso della serata o della notte. Anche nella giornata di giovedì sono previsti rovesci temporaleschi localmente forti a partire dalla seconda parte della giornata, che interesseranno i settori appenninici occidentali delle zone di allerta G (bacini emiliani occidentali – province di Parma e Piacenza) ed E (bacini emiliani centrali – province di Parma, Reggio e Modena) e le pianure limitrofe delle zone di allerta H ed F.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]