Il Circo Dinamico sbarca alla Reggia di Rivalta

dinamico_art

Tra gli appuntamenti di Restate promossi dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, ecco arrivato il momento dedicato ai bambini, protagonisti assoluti del prossimo weekend.
Il meraviglioso spazio della Reggia di Rivalta sarà lo scenario per ospitare i piccoli protagonisti e le loro famiglie con tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire le distanze sociali. L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare i posti a sedere oppure parterre. Sul prato della Reggia, saranno praticati dei cerchi in cui le famiglie, muniti preventivamente di cuscini e plaid, potranno godersi lo spettacolo in modo sicuro e divertente.

Dunque appuntamento per sabato 18 e (in replica) domenica 19 alle 21,30 alla Reggia di Rivalta con il circo di Dinamico Festival! A cura di Dinamica Associazione, andrà in scena We only drink Champagne, un cabaret di circo che metterà in scena la storia di un tipo. Anzi no…è la storia di sette tipi in un cabaret originale e mutevole. Linee orizzontali, verticali e oblique si incrociano tra suolo e soffitto… Lo spazio che resta lo occupa il circo. Metafora di uno spazio radicale dove, la parola “circo” è l’unica costante possibile. Il paesaggio cambia, si trasforma ad ogni scena, oltrepassando la frontiera della zona di confort e scoprendo nuove prospettive. Chi parte è lo stesso che arriverà alla fine del viaggio? Una storia che non è proprio una storia, certo non ha nessuna morale, né rivendicazione. Il filo del racconto è stato perso dall’inizio. Ma c’è un grido, il grido di una generazione. L’eco di chi siamo e chi vogliamo diventare. Finché alla fine, nell’ultima luce in fondo a destra, l’idea di una realtà diversa e razionale sbiadisce gradualmente, il sogno si dissolve lasciando tutto, per un attimo di tempo. Nel vuoto. Benvenuti al circo.

Info: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: presso lo IAT Reggio Emilia (via Farini 1/a), o telefonicamente allo 0522.456469, o via mail su: iat@comune.re.it
La prenotazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma col numero del posto a sedere. Nella mail devono essere indicati: nome e cognome di OGNI partecipante, un numero di telefono, preferenza posti a sedere o parterre (in tal caso si ricorda che il parterre è valido solo per congiunti). Orari di apertura: mart -sab dalle 9 alle 13.30. Info: turismo.comune.re.it

sabato 18 e domenica 19 luglio
Reggia di Rivalta
21.30
DINAMICO FESTIVAL
We only drink Champagne
Un cabaret per la Reggia di Rivalta