Potrebbe nascondersi la noia dietro i vandalismi compiuti da un gruppetto di adolescenti hann compiuto raid vandalici ai danni di una scuola primaria di Correggio, nella Bassa reggiana. Ne sono convinti i carabinieri della stazione di Correggio che a conclusione delle indagini, supportate anche da importanti riscontri testimoniali, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, 8 ragazzini reggiani di un’età compresa tra i 14 ed i 16 anni, chiamati a rispondere del reato di concorso in danneggiamento e imbrattamento di edifici pubblici.
Tra luglio e settembre sarebbero entrati più volte nel plesso scolastico provocando danni per circa 7.000 euro: tegole rotte e pareti imbrattate dopo aver scavalcato la rete di recinzione per poi salire sul tetto. In altre circostanze avrebbero imbrattato le pareti esterne e interne della scuola, con scritte e disegni colorati. E’ stato il Comune a fare denuncia e poi i militari sono arrivati all’identificazione dei giovani.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]