Matteo Daffadà, Roberta Mori e Giuseppe Paruolo sono i tre nuovi consiglieri dell’Emilia-Romagna del gruppo del Partito democratico. Subentrano a Barbara Lori, Alessio Mammi e Raffaele Donini che si sono dimessi dopo essere stati eletti assessori regionali rispettivamente alla Montagna e Pari opportunità, all’Agricoltura e Agroalimentare e alle Politiche per la Salute.
Mentre Mori e Paruolo sono stati consiglieri nella precedente legislatura, Matteo Daffadà fa il suo primo ingresso nel Parlamento regionale. Di Borgo Val di Taro (Parma), 49 anni, è stato consigliere, vicesindaco e assessore del Comune di Borgo Val di Taro.
Roberta Mori, ex sindaco di Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) e consigliera regionale dal 2010, è stata presidente della commissione per la Promozione delle condizioni di piena Parità tra donne e uomini. Da sempre attenta al tema femminile e delle parità, dal 2013 è coordinatrice nazionale degli Organismi di pari opportunità regionali.
Giuseppe Paruolo di Granarolo dell’Emilia (Bologna) dopo essere stato assessore comunale alla salute, alla comunicazione e ai servizi sociali e vicesindaco di Bologna, è entrato nell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna come consigliere nel 2012. Rieletto nel 2014, ha ricoperto la carica di presidente della commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]