#iocorroacasa, al via corsa tra salotto e cucina

27dca26bf41479583031687688958347

La sfida sarà quella di percorrere un chilometro all’interno del proprio appartamento, fra le mura di casa oppure, per i più fortunati, nel giardino o nella terrazza della propria abitazione, poi scattarsi una foto con pettorale e tenuta da runner e pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram taggando @maratonaravenna e inserendo l’hashtag #iocorroacasa. È una delle tante iniziative tese ad alleviare “le sofferenze” dei runner, costretti da questa emergenza sanitaria a restare in casa. L’idea è lanciata dagli organizzatori della Maratona di Ravenna Città d’arte, in programma l’8 novembre prossimo.

I giorni a casa continuano a susseguirsi – spiegano – e per tutti diventa sempre più difficile trovare i giusti spazi tra le mura domestiche. Tra chi scalpita per poter uscire all’aperto ci sono sicuramente i tantissimi runner che non vedono l’ora di tornare sulla strada a macinare chilometri. L’ironico invito, quindi, è quello di togliersi per un giorno il pigiama e calzare le scarpe da running per una sfida “di corsa dal salotto alla cucina… e ritorno”.

a partecipazione è aperta a tutti. Basterà stampare il pettorale realizzato per il contest, disponibile su tutti i canali social e web della Maratona di Ravenna. Per chi non ha a disposizione una stampante, il pettorale si potrà anche riprodurre a mano.