Regione, Ottavia Soncini presidente commissione Politiche per la salute e sociali

soncini

Dopo essere stata Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna nel quinquennio passato, la reggiana Ottavia Soncini è stata eletta questa mattina Presidente della IV Commissione, Politiche per la Salute e sociali. L’elezione è avvenuta durante la seduta dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, riunitasi per la prima volta nella storia in via telematica in ottemperanza alle misure di contenimento del COVID-19.

“Questa mattina sono stata eletta presidente della Commissione IV sulle Politiche per la salute e le politiche sociali. – spiega Ottavia Soncini – L’assemblea legislativa si è riunita in video conferenza, ognuno di noi collegato da casa per votare. È importante che la politica non si fermi in questo momento. Per me è un grande onore e un servizio che svolgerò con il massimo impegno, nel pieno interesse di tutte e tutti i cittadini emiliano romagnoli”.

La neo presidente aggiunge che si tratta di “un compito difficile in questo momento, un ruolo importante a cui mi dedicherò con tutte le forze. Ringrazio per la fiducia che mi è stata data da tutto il gruppo del Partito Democratico, dal Presidente Stefano Bonaccini e dalle altre forze politiche. Siamo pronti per metterci subito al lavoro, non c’è tempo da perdere. Lo dobbiamo ai tanti medici e a tutto il personale sanitario che sta lottando ogni giorno contro il Coronavirus”.