Reggio Emilia si inserisce sempre più nel mondo della produzione cinematografica e della fiction televisiva, sia sul piano della ricerca innovativa e della produzione culturale di qualità, sia sul piano della formazione di alto livello.
Dopo l’annuncio del nuovo film di Giorgio Diritti ‘Volevo nascondermi’ sul grande pittore naif reggiano Antonio Ligabue, prodotto da Palomar – società leader nella produzione cinematografica e televisiva che sta insediando una propria nuova unità produttiva nel Parco Innovazione di Reggio Emilia – è toccato all’alta formazione in ambito audiovisivo farsi strada. L’iniziativa di formazione è un importante e concreto esempio di ricaduta positiva del Parco Innovazione su territorio, economia e valorizzazione di talenti, oltre che il risultato di un lavoro comune di istituzioni pubbliche e organismi privati.
I corsi, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, si svolgono, a partire da giugno e settembre 2018, al Parco Innovazione di Reggio Emilia, nello scenario del Capannone 19 delle storiche Officine Reggiane oggi sede del Tecnopolo e dei suoi Laboratori di ricerca industriale, cuore della trasformazione della vasta area industriale dismessa nel primo polo europeo, il Parco Innovazione appunto, che coniuga sapere scientifico-tecnologico e umanistico, per attrarre nuove imprese, dare impulso a ricerca e sviluppo, creare nuovo lavoro.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]