Il presidente di Unindustria Reggio Fabio Storchi ha inviato a tutti gli imprenditori associati una lettera sul tema dell’emergenza sanitaria – ma anche economica – causata dall’epidemia di Coronavirus condividendo la presa di posizione del presidente di Confindustria Emilia-Romagna Pietro Ferrari, posizione “che mi sento di appoggiare pienamente”, ha spiegato Storchi.
Gli imprenditori emiliano-romagnoli di Confindustria, aveva sottolineato Ferrari, “ben consapevoli della gravità dell’emergenza dichiarano l’assoluta necessità di tenere acceso il motore dell’economia del Paese. La continuità di tutte le attività produttive e la libera circolazione delle merci sono indispensabili per salvaguardare, in un momento così complesso, la tenuta sociale ed economica del Paese in quadro di forte difficoltà e incertezza. L’economia deve continuare a “funzionare” nel pieno rispetto delle disposizioni già assunte dal Governo per evitare il propagarsi del contagio, che tutte le nostre aziende stanno applicando con assoluto rigore. Siamo pronti ad attuare misure sanitarie anche più restrittive nelle imprese, purché ci sia consentito di continuare a tenere aperte le attività e dare lavoro a milioni di cittadini e famiglie italiane, appellandoci ancora di più al senso di responsabilità dei cittadini e dei lavoratori“.
“Sono certo – ha concluso poi Storchi nella sua lettera – che concorderai con questa dichiarazione a favore delle imprese, del lavoro e nello stesso tempo della tutela della salute dei cittadini, in un momento così difficile per il nostro Paese”.
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]