Lunedì 23 luglio è stata approvata e resa immediatamente esecutiva la delibera della giunta comunale di Reggio che dà il via al percorso per la ricerca di manifestazioni di interesse per far ripartire la Reggiana calcio da un campionato della Lega nazionale dilettanti, dopo che lo scorso 20 luglio il commissario straordinario della Figc aveva preso atto della mancata concessione alla società granata della licenza nazionale 2018-2019 e della conseguente non ammissione della stessa società al campionato di calcio di serie C per la prossima stagione.
In questo caso, come previsto dall’art. 52, comma 10 delle norme organizzative interne dell Figc, il presidente federale, d’intesa con il presidente della Lega nazionale dilettanti, può consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società a un campionato della Lnd, purché la stessa società adempia alle prescrizioni previste per l’iscrizione al campionato: qualora fosse consentita alla Reggiana la partecipazione al campionato interregionale o al campionato regionale di eccellenza, la società dovrà versare un contributo alla Figc non inferiore a 150mila euro (nel primo caso) o a 50mila euro (nel secondo caso).
Per questo motivo il Comune si è mosso per sollecitare eventuali manifestazioni di interesse nella prospettiva dell’iscrizione del titolo sportivo “Reggiana” a un campionato dilettantistico (interregionale o, in subordine, regionale di eccellenza). I soggetti interessati, in forma singola o raggruppata, potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 13 del prossimo 30 luglio.
Ultimi commenti
La capisco perfettamente e condivido i suoi pensieri e il suo sconforto
Condivido la tua riflessione infatti quando mi chiedono dove sono nato dico sempre di Modena o di parma anche se sono originale di reggio tanto […]
Mi dispiace, che sconforto assistere all'ennesimo esempio di pericolosa prepotenza nella nostra città: hai fatto bene a non reagire, è andata bene, ma che spavento!