Il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è al lavoro per la composizione della nuova giunta regionale. Il primo nome è quello del il vicesegretario nazionale della Cgil, Vincenzo Colla.
“Ho chiesto a Vincenzo Colla la disponibilità a entrare nella nuova Giunta regionale, disponibilità che mi ha dato”. Lo rivela Stefano Bonaccini, in una dichiarazione all’agenzia Dire.
Colla “condivide infatti la necessità di agire insieme a tutte le parti sociali nell’ambito di un nuovo Patto per il Lavoro per una crescita inclusiva, un’occupazione di qualità e politiche orientate alla tutela dell’ambiente”, sottolinea il presidente della Regione.
“Entro la fine della prossima settimana- annuncia ancora– presenterò l’intera Giunta, in netto anticipo rispetto ai tempi di insediamento previsti dalle norme. Un periodo utile per i passaggi di consegne e per approntare gli indirizzi di governo che presenteremo all’Assemblea legislativa non appena insediata”.
Vincenzo Colla, originario di Alseno (Piacenza), da anni però vive residente a Bologna.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]