Sabato 1 febbraio, alle 18 alla sinagoga di Reggio Emilia in via dell’Aquila, è in programma “Storia, memoria, colpa e giudizio. Investire nell’educazione oggi per la comunità di domani” con Alberto Melloni.
L’incontro è pensato per i genitori degli studenti che parteciperanno al Viaggio della Memoria e per la cittadinanza tutta.
Al centro, la conferenza su “Storia, memoria, colpa e giudizio” di Alberto Melloni, ordinario di Storia, direttore del Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio, segretario della Fondazione di Scienze Religiose Giovanni XXIII.
Condurrà l’incontro Adriano Arati di Istoreco.
L’iniziativa rientra nel cartellone delle attività di “Diritti nel ghetto – Mostra di opere grafiche per il VdM 2020”, allestita nelle sale espositive della sinagoga di Reggio Emilia come preparazione al prossimo Viaggio della Memoria diretto a Berlino.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]