E’ morto lo storico salumaio reggiano Giorgio Pancaldi.
Pancaldi è stato il fondatore e per lustri a capo dell’Antica Salumeria sotto il portico del Broletto, passaggio tra piazza San Prospero e piazza Prampolini, nel cuore del centro storico reggiano.
Volto di commerciante molto conosciuto in tutta la città, oltre che di generi alimentari, era un grande esperto di ciclismo, sport che per lui non aveva segreti e del quale amava parlare, citando date, corse e ricordando ogni vittoria dei grandi campioni, con chiunque condividesse la sua passione per le due ruote. Non era difficile così, vederlo sotto Broletto con in mano un salame, intento a citare la storica vittoria di Bartali, piuttosto che la grande fuga di Coppi…
Il figlio, che ne ha continuato l’attività trasformando il negozio di eneri alimentari in un punto di ristoro, ha postato su Facebook: "Qualche ora fa Giorgio ha smesso di soffrire dopo anni difficili. Persona straordinaria con un cervello eccezionale che nella sua intensa vita ha fatto solo cose buone. Lo ringrazierò sempre per avermi fatto crescere a schiena dritta e su questo non lo deluderò.
Ciao papà".
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]